Chi Siamo

OLTRE 60 ANNI AL SERVIZIO DEI NOSTRI CLIENTI

Da tre generazioni progettiamo, lavoriamo e commerciamo il vetro in tutte le sue forme

La nostra storia

Diverse generazioni, diverse impronte, stesso spirito

La prima pietra

1957 – Come nelle più affascinanti storie  d’oltreoceano, la nostra attività nasce in un piccolo laboratorio della provincia bergamasca.

È qui che Carlo Rossi, spinto dalla passione e dalle spiccate abilità nell’artigianato, decide di intraprendere la sua nuova avventura, cimentandosi nella lavorazione e posa delle prime vetrate per l’edilizia pubblica e privata.

La grande onda

1996 – Nel corso degli anni ’90 l’azienda decide di fare il grande salto, cavalcando il fenomeno dell’industrializzazione e gettando le basi per diventare quello che è oggi:

una realtà industriale dotata di processi automatizzati, macchinari di ultima generazione e un capannone di oltre 2000mq che permettono di garantire servizi rapidi ed efficienti, mantenendo i livelli di qualità dei prodotti al top.

Una Nuova Strada

2016 – Davanti alle continue trasformazioni del mercato, il forte spirito di imprenditorialità ci spinge sempre più a rinnovare e innovare. È così che la Vetreria Carlo Rossi apre le porte al mondo del design, offrendo soluzioni architettoniche vetrate su misura.

​Per rispondere a questa nuova sfida, la nostra azienda dispone di un team dedicato di designer esperti che vi guideranno nella scelta e nella progettazione di sistemi vetrati.

What’s Next?

Siamo alla costante ricerca di servizi che portino valore aggiunto ai vostri progetti.
Monitoriamo mercati e tendenze, con l’obiettivo di fornirvi prodotti competitivi di ultima generazione.

Azienda Green

Da sempre siamo attenti alla cura dell’ambiente e alla salvaguardia del nostro territorio

Nel nostro piccolo, abbiamo deciso di contribuire al contenimento del surriscaldamento globale utilizzando l’energia solare per sostenere il funzionamento dei nostri macchinari.

Grazie ad un impianto fotovoltaico di ultima generazione siamo infatti un’azienda autosufficiente in termini di rapporto tra energia annua prodotta e energia annua consumata.

Non solo energia pulita ma anche tutela del territorio: un impianto di trattamento acque in grado di purificare l’acqua utilizzata nelle fasi di lavorazione e una rigorosa gestione dei rifiuti derivanti dagli scarti di produzione e dalle macerie di cantiere ci permettono di ridurre al minimo l’impatto ambientale delle nostre attività quotidiane.

I Pilastri

La nostra filosofia aziendale

CURA DEL CLIENTE

QUALITà DEI PRODOTTI

EFFICIENZA DEI SERVIZI

“Collaboration over competition”

Mettiamo il cliente nel cuore del nostro processo lavorativo, operandoci ogni giorno per soddisfare le sue esigenze entro i tempi e le modalità richieste, utilizzando prodotti in grado di dare garanzie di qualità nel tempo.

Lavoriamo eticamente nel rispetto dei clienti e dei nostri competitors.

Dicono di noi

Facciamo tesoro dei vostri giudizi, specchio del nostro lavoro

“Ampia scelta di vetri decorati sia tono su tono che a colori, con motivi floreali o geometrici, classici o più moderni… da vedere. Personale gentile e disponibile. Ottima impressione!”

DANIELA G.

“Disponibili
Esperienza lavorativa
Rapidità nella realizazione”

NICOLA M.

“Vetraio professionale
trovi tutto ciò che ti serve!”

NAZZARENO S.

Lascia una recensione

I vostri feedback saranno costantemente monitorati, con l’obiettivo di crescere e miglioraci sempre di più

Gentile cliente,

a fronte dell’emergenza che il nostro paese sta attraversano, la Vetreria Carlo Rossi rimarrà chiusa da lunedì 13 marzo fino a data da stabilirsi.

E' stata una scelta dura, ma giusta. Invitiamo tutti a rispettare le regole imposte dalle autorità al fine di uscire il prima possibile da questa situazione e tornare a progettare insieme le vostre case da sogno!

Ci rialzeremo, ma forse ora è il momento di stare un attimo seduti.

A presto!

Lo staff